Documento del 1953: richiesta al comune di Sassoferrato di sistemazione della strada di San Felice

Il documento, rinvenuto tra le carte di Ettore Terzoni, rappresenta copia di una lettera siglata da altri cittadini di San Felice nel 1953 per sollecitare la sistemazione della strada del paese a seguito dei danni da alluvione.

documento-1953-strada-sanfelice-alluvionata-3 documento-1953-strada-sanfelice-alluvionata-2 documento-1953-strada-sanfelice-alluvionata-1

I sottoscritti frazionati sia a nome proprio che degli altri abitanti della frazione si permettono di richiamare l’attenzione della S.V. preg.ma perché, o di persona o attraverso il competente ufficio tecnico comunale voglia rendersi conto dell’impossibile viabilità a cui si è ridotta la strada che attraversa il paese, sia a causa dell’acqua piovana sia per l’esuberanza dell’acqua sorgiva. Una qualunque sistemazione, anche provvisoria, si rende indispensabile da parte degli organi competenti perché il danno non si acuisca, convogliando le abbondanti acque sorgive ed il rifiuto di esse, in modo razionale.

Nella certezza che la presente trovi nella S.V. una giusta comprensione e un sollecito interessamento per una favorevole soluzione per gli inconvenienti lamentati, ringraziamo ed ossequiamo e approfittiamo della circostanza che tutta la strada comunale dalla chiesa al paese abbisogna di una urgente e improrogabile sistemazione togliendola dall’abbandono in cui giace da diversi anni.

Copia della presente era stata inoltrata presso codesta amministrazione nel dicembre 1952, ma non abbiamo avuto nessun esito e vogliamo essere fiduciosi in questa.

Firmato (16/04/1953)

Il Presidente della congregazione agraria di San Felice di Sassoferrato

Ettore Terzoni

Buselli David

Noti Luigi

Terzoni Giovanni

Buselli G. Battista

 

 

  







1 Commento su Documento del 1953: richiesta al comune di Sassoferrato di sistemazione della strada di San Felice

  1. Autore della presente lettera era mio padre. Uomo dall’intelligenza vivida e fattiva. Lui si che aveva a cuore il benessere della comunita’ a differenza dei politici e amministratori locali dei nostri giorni. Imparate e prendetene esempio!!!!!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*



Current month ye@r day *