SPORT

Per gli sportivi, San Felice Sport Fantasy Station è il paradiso. Un concentrato di attività estremamente variegate tra loro possono essere svolte da San Felice in su a pochi chilometri di distanza l’una dall’altra.

runningRunning: tutta l’area è ricca di strada asfaltata provinciale di ottima struttura e ampiezza per allenamenti di allungo o di training in velocità con numerosi rettilinei dotati di ottima visibilità. Le aree a fondo valle sono estremamente protettive dei raggi solari, consentendo di correre al fresco.

trekkingTrail & Trekking: con oltre 230 chilometri di sentieri da trekking e trail running, le montagne alle spalle di San Felice offrono una vastità di direzioni impreziosite da cascate, grotte, strapiombi, sentieri immersi nel verde, faggete, vette elevate e, ovunque si volga lo sguardo, una vista senza eguali.

arrampicataTorrentismo: la Forra del Rio Freddo nasce e si sviluppa tra San Felice e Monte Cucco, e rappresenta un indiscusso punto di interesse della zona. La forra richiede circa 6 ore di percorrenza tra laghi, cascate e canyon fino al ritorno al punto di partenza a valle. Si tratta di un canyon naturale scavato dal fiume Rio Freddo all’interno di una gola rocciosa che si sviluppa lungo il versante più ripido del Monte Cucco ed è considerata oggi una delle Forre più belle di Italia.

mountain-bikeMountain Bike e Street Bike: per gli appassionati delle due ruote la zona dispone di sentieri ogni oltre aspettativa, con percorsi più o meno impegnativi per sportivi di ogni caratura. Anche il percorso su strada asfaltata offre ogni tipologia di pendenza e di circuito per ogni necessità di allenamento. E’ quindi possibile rimanere su oltre 200 chilometri di strade in pianura o inerpicarsi su strade asfaltate con dislivelli di oltre 1.200 metri.

speleologiaSpeleologia: la grande Grotta del Vento (Grotte di Frasassi) e la misteriosa Grotta di Monte Cucco, con i suoi 920 e passa metri di profondità sono percorribili nei meravigliosi sentieri turistici ai non esperti di speleologia, e regalano emozioni da record per gli sportivi esperti dotati di attrezzature professionali e nervi saldi.

pesca-sportivaPesca sportiva: l’acqua non manca di certo e che si voglia trascorrere una giornata di relax nel lago di pesca sportiva di Perticano alla caccia di trote d’allevamento o che si voglia risalire i torrenti Sentino, Rio Freddo, Esino o la profonda gola del Corno, alla ricerca delle autoctone trote Fario, il divertimento è assicurato.

deltaplanoDeltaplano e parapendio: Monte Cucco è una meta ambitissima per tutti gli appassionati di deltaplano e parapendio grazie alle correnti ascensionali che non mancano mai di rispettare l’appuntamento con gli sportivi che vi giungono da tutta Europa.